Italian English French German
Clienti

L'ampia produzione della Fonderia Pressofusione FPT è in grado di servire diversi settori industriali e merceologici. Tra i clienti dell’azienda bresciana si contano marchi nazionali e internazionali di primo piano, fidelizzati negli anni grazie a un efficace sistema di monitoraggio del loro livello di soddisfazione.


L'orientamento all'innovazione e alla qualità, e l'attenzione al rapporto qualità/prezzo rendono FPT un partner affidabile per produzioni ad alta specializzazione.

 

Alimentazione:  tirature medie, utilizzo di alluminio specifico per prodotti a contatto con alimenti.


Arredamento: tirature limitate, utilizzo di alluminio adatto per finiture di pregio, imballaggio dedicato e curato, grande attenzione ai particolari.


Automotive: tirature elevate, grande attenzione alle caratteristiche tecniche e di qualità.


Edilizia: tirature medie, grande attenzione alle caratteristiche anticorrosive dei materiali utilizzati.


Elettrodomestici: alte tirature, inserimento di componenti costampati.


Elettronico: basse e medie tirature, grande attenzione alla pulizia delle fusioni e alle caratteristiche di infiammabilità delle vernici coprenti.


Illuminazione: medie tirature, grande attenzione alla cura della superficie del pezzo, utilizzo di materie prime con caratteristiche di anticorrosione, lucidabilità e alta lavorabilità meccanica.


Impianti termici: prodotti destinati a zone con pericolo di esplosione e incendio, grande cura nella compattezza del prodotto e nella fase di progettazione delle geometrie.


Industria: tirature medie, materie prime adatte alle lavorazioni meccaniche e a elevata resistenza meccanica.


Precisione: strumenti di precisione e medicali, particolare cura delle caratteristiche dimensionali e nella scelta della lega di alluminio più adatta.

 

Altri settori: FPT assiste il cliente nell'analisi di fattibilità dell'applicazione della pressofusione per la produzione di componenti in passato prodotti con processi differenti, garantendo economicità, leggerezza, caratteristiche meccaniche di rilievo e possibilità di utilizzo di leghe specifiche e produzione di geometrie complesse, il tutto applicabile ai più svariati settori merceologici.