Fonderie alluminio

fusione alluminio

Fonderia di alluminio, zama e
leghe speciali

Le fonderie di alluminio dell'azienda FPT Pressofusione Tapparo sono impianti moderni e funzionali specializzati nella lavorazione e nella trasformazione di questo metallo versatile e di grandi potenzialità applicato in vari settori industriali.

Alluminio plasmato per componentistica

Resistente, duttile, leggero e durevole: l'alluminio è un metallo di fondamentale importanza per l'economia mondiale. È impiegato per la costruzione di componentistica anche sofisticata applicata in ambiti industriali di alto valore tecnico.
Dal settore oleodinamico al meccanico, fino all'automobilistico, all'alimentare e all'illuminotecnico, questo materiale si presta a produzioni di stampi, prototipi, elementi e pezzi di alta precisione e di varie dimensioni. Le fonderie di alluminio di FPT Pressofusione Tapparo sono specializzate nella produzione di getti di alluminio fuso da plasmare, modellare e rifinire con lavorazioni specifiche per prodotti precisi e di qualità.

In particolare presso le fonderie FPT sono attivi impianti di:
• pressofusioni per meccanica; 
• pressofusioni per settore agricolo;
• pressofusioni per settore alimentare;
• pressofusioni per settore automobilistico;
• pressofusioni per settore oleodinamico.

Alta tecnologia per fusioni d'avanguardia

Fondere con metodi innovativi è la specialità della ditta che a partire da Brescia e Milano serve i clienti in tutta Italia. Per questo gli impianti delle fonderie di alluminio in possesso dall'azienda sono all'avanguardia, avanzati nelle funzioni, precisi nei processi e certificati secondo le norme vigenti. A garanzia di lavorazioni in alluminio rifinite e rispondenti ad alti standard qualitativi, la ditta impiega le più aggiornate tecniche di fusione e modellazione.
Share by: